Consigli per volare aereoporti compagnie aeree basso costo voli low cost
since 02.12.2019 11:54
N/A
[  INFOS CONTACS RESERVATIONS ]

  Suggestion 2467         visits 15435

aereo volo di linea compagnia aerea sole tramonto

  • aereo volo di linea compagnia aerea sole tramonto
  • airport Aeroporto amerigo Vespucci firenze peretola florence
  • airport Aeroporto di Ciampino
  • airport Rome Aeroporto di Ciampino Roma
  • airport marco polo venice italy

 Video

Viaggiare è bellissimo, ma non sempre è così semplice organizzare tutto al meglio e lasciare da parte la paura di salire sull’aereo, o di affrontare regole, divieti e tutte le pratiche necessarie in aeroporto, prima di potere prendere posto a bordo e godersi il volo verso la destinazione dei sogni.
Che siate tra i viaggiatori che stanno per prendere l’aereo per la prima volta, o fra quelli che vogliono un ripassino di cosa ci sia da fare in aeroporto per organizzare la propria vacanza al meglio, senza disagi, paure o dubbi su dove andare, a chi chiedere, cosa fare una volta giunti in aeroporto per imbarcarsi sul proprio volo: questo articolo fa per voi!

Cose da fare o evitare in aeroporto per velocizzare l'imbarco. Gli aeroporti sono il luogo per eccellenza in cui è possibile assistere alle storie più esilaranti ma anche ad episodi piuttosto raccapriccianti.
Con l'enorme traffico di passeggeri che ogni giorno attraversa i corridoi dei terminal, che si ritrova a fare la coda al check-in, che deve superare i controlli di sicurezza o attendere l’apertura del gate, non è difficile assistere a scene di ogni tipo, a volte anche al limite della decenza, di cui i viaggiatori sono per lo più i protagonisti assoluti.

Se siete alla ricerca di informazioni su come prendere l’aereo per la prima volta, in questo articolo troverete tantissimi consigli per conoscere passo dopo passo le pratiche da svolgere in tutta tranquillità in aeroporto prima della partenza. Per quanto siano affascinanti, gli aeroporti possono essere dei luoghi dispersivi e confusionari, specialmente per chi si prepara a volare per la prima volta o per chi non è un viaggiatore frequente. Spesso la fretta e l’agitazione possono giocare dei brutti scherzi, facendoci correre il rischio di cadere in dei semplici errori che avremmo potuto evitare. - 

Alcuni consigli ... vai alle guide quà sotto per i consigli completi e .. buon Viaggio!
Controllate le condizioni applicate dalla vostra compagnia aerea: è sempre bene essere informati, infatti, per evitare spiacevoli sorprese, soprattutto se vi trovate a viaggiare per la prima volta con una compagnia aerea, o se non la usate da un po’ di tempo,
Pesate i vostri bagagli a casa: non c’è niente di peggio che dover disfare e rifare i bagagli al banco del check-in, su richiesta del personale della compagnia. Assicuratevi di conoscere esattamente il limite di peso per i vostri bagagli, e di fare le valigie rispettando alla lettera regole. Nel caso ciò accada, cercate di lasciare un po’ di spazio libero nel vostro bagaglio a mano, o di essere essere pronti a portare a bordo con voi quello che non vi lasceranno spedire in stiva.
Attenzione agli oggetti di valore: non lasciate mai oggetti costosi, come macchine fotografiche o gioielli, nel bagaglio registrato che spedite in stiva.
Personalizzate il vostro bagaglio: è incredibile come le valigie si assomiglino. Assicuratevi che la vostra sia facile da identificare, in modo da poterla individuare facilmente al ritiro sul nastro. Utilizzate un nastro colorato o un’etichetta, oppure date sfogo all’artista che è in voi, disegnandoci sopra qualcosa che vi permetta di distinguerlo facilmente.
Includete il numero di volo nella vostra prenotazione dell’autonoleggio: nel caso in cui affittate un’auto al vostro arrivo, ciò permetterà all’agenzia di sapere se il vostro volo è in ritardo, e quando aspettarvi.

I lucchetti per le valigie non servono a niente
Basta una penna a sfera per aprire la cerniera di una valigia chiusa con un lucchetto.
Ed è altrettanto facile poi richiuderla.
Un altro consiglio, se proprio ci si sente più sicuri con il lucchetto, è comprarne uno con il sistema di apertura TSA, che permette agli agenti degli aeroporti di aprire le valigie per controllarle senza forzarle o rovinarle.
Staccate dalle valigie i vecchi tagliandi di volo
Non è un segreto, solo buon senso: la ragione per la quale qualche valigia non viene imbarcata sul suo volo o finisce sul volo sbagliato è perché i passeggeri non rimuovono i vecchi tagliandi.
Confonde chi deve spostare i bagagli e anche gli scanner dei tappeti scorrevoli. Succede spessissimo.
Comprate i biglietti di martedì, viaggiate di martedì, di mercoledì o di sabato
In media il momento migliore per comprare un biglietto aereo (cioè quando costa meno) è il martedì pomeriggio.
I giorni più economici per volare invece sono martedì, mercoledì e sabato.
Evitate il caffè
Non bere il caffè servito sugli aerei, è così cattivo perché nessuno lava mai il contenitore in cui viene versato ogni giorno. «I dipendenti aeroportuali vengono pagati troppo poco perché gliene freghi qualcosa di pulire».

Guide utili per volare in pace - Consigli di viaggio in aeroporto tranquilli e senza stress!

https://www.skyscanner.it/notizie/come-prendere-laereo-per-la-prima-volta
https://www.noproblemflights.it/38-5-consigli-per-evitare-problemi-in-aeroporto
https://www.sixt.it/magazine/guide/consigli-essenziali-aeroporto/
https://www.aeroporto.net/info/come-prendere-aereo/
https://www.ilpost.it/2016/01/20/consigli-trucchi-segreti-aerei-voli/


Prenotazione Voli destinazioni compagnie aeree voli al miglior prezzo Compara voli di tutte le compagnie aeree low cost e di linea.
Vola a basso costo in Italia e all'estero con Vola gratis Voli low cost il motore di ricerca per voli low cost.

Voli lowcost
I voli lowcost nascono per collegare destinazioni molto richieste, su tratte trafficate, quindi per lo più collegamenti tra grandi città, che possono essere usati sia per lavoro che per turismo.
Fino a poco tempo fa, i voli per le destinazioni delle vacanze Estive erano appannaggio degli operatori charter che, ancora più dei voli di linea, nella stagione Estiva attivano numerose tratte dalle principali città Italiane verso le maggiori destinazioni balneari in tutto il bacino del Mediterraneo: questi voli sono solitamente collegati ai pacchetti vacanza che si acquistano nelle agenzie di viaggio oppure online, pacchetti che comprendono sempre volo, transfer, soggiorno in hotel o villaggio con numerosi extra.

Le compagnie a basso costo si sono rese conto che esiste una buona richiesta di turisti “fai da te” che vogliono organizzare da soli le vacanze dell’Estate, e per loro sono nati molti voli che collegano i principali aeroporti Italiani con destinazioni balneari come Ibiza e le altre isole Baleari, Marrakech, Creta, Rodi e altre isole della Grecia, la Sardegna, le località più di moda della Spagna, e così via.
Voli low-cost costituiscono uno spunto per un nuovo tipo di vacanza, un pò all’avventura, in quelle località che offrono una ampia scelta di alloggi reperibili sul posto, come appunto le isole Greche e Spagnole.

I prezzi di questi voli sono in linea con quelli per le altre destinazioni, quindi comprese le eventuali promozioni speciali.
Il difetto è quello che quasi mai hanno cadenza frequente come i voli per le capitali Europee, ma organizzandosi per tempo questo non è un grosso problema, in quanto si presume che la vacanza estiva duri almeno una settimana!

Quindi mettetevi alla ricerca sui siti delle compagnie di volo economiche e fissate subito il volo, poi con calma troverete hotel, noleggio auto e quant’altro vi serve, il risparmio rispetto ad un pacchetto di agenzia di viaggio è notevole, provate!

Le principali compagnie aeree di linea che volano dagli aeroporti italiani verso destinazioni europee ed intercontinentali. 

Ryanair https://www.ryanair.com è una compagnia aerea a basso costo irlandese con sede a Dublino, la cui più importante base operativa è l'Aeroporto di Londra-Stansted.

Aegean Airlines - www.aegeanair.com La compagnia privata greca, partner di Lufthansa, collega tutto l’anno Atene da Malpensa e Roma e durante l’estate anche da Venezia. Dall’aeroporto della capitale greca Aegean offre coincidenze con le principali destinazioni turistiche della Grecia come le isole di Santorini, Mykonos, Kos, Creta, Rodi, Salonicco e con l’isola di Cipro.

Aeroflot - www.aeroflot.com La linea di bandiera russa vola tutti i giorni su Mosca dagli aeroporti di Malpensa, Fiumicino e Venezia Marco Polo (voli anche in collaborazione con Alitalia).

Air Baltic - www.airbaltic.com La compagnia di bandiera della Lettonia opera voli diretti giornalieri per la capitale lettone Riga da Milano (Linate), Venezia, Roma Fiumicino. Dall’aeroporto di Riga, airBaltic serve numerose tratte verso le altre capitali baltiche e verso i Paesi scandinavi.

Air Dolomiti - www.airdolomiti.it La compagnia regionale italiana, controllata da Lufthansa, opera collegamenti per Monaco di Baviera e Francoforte dagli scali di Torino, Milano (Linate, Malpensa e Orio), Verona, Venezia, Bologna, Firenze. Dallo scalo di Verona volo diretto anche per Vienna. Si vola su Monaco anche da Genova, Trieste, Ancona, Pisa, Roma e Napoli. Dall’aeroporto internazionale di Francoforte sono servite dalla casa madre tedesca e dalle società partner oltre duecento destinazioni nel mondo.

Air Europa - www.aireuropa.com La compagnia privata spagnola vola due volte al giorno su Madrid sia da Roma che da Milano Malpensa. Dall'aeroporto della capitale spagnola sono disponibili coincidenze con voli in connessione sia per tutta la Spagna (comprese le isole Canarie e Baleari) sia per rotte a lungo raggio verso l’America Latina, Messico, Caraibi e Stati Uniti. Le destinazioni attualmente servite dalla società sono L'Avana, Santo Domingo, Punta Cana, Cancun, Città del Messico, Salvador de Bahia, Buenos Aires, Lima, Caracas, Miami e New York.

Air France - KLM - www.airfrance.it - www.klm.com Il network creato dalla francese Air France e dall'olandese KLM copre i principali aeroporti italiani (direttamente o in partnership con Alitalia) in connessione con Parigi e Amsterdam, scali crocevia per un vastissimo numero di destinazioni internazionali e intercontinentali.

Air Malta - www.airmalta.com La compagnia aerea nazionale maltese collega con voli diretti la capitale La Valletta con gli aeroporti italiani di Milano Linate, Bologna, Verona, Roma, Napoli e Reggio Calabria.

Air Moldova - www.airmoldova.md La linea aerea di bandiera moldava collega Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Verona, Venezia e Bologna con la capitale della Moldavia Chisinau con voli plurisettimanali.

Alitalia - www.alitalia.com La nuova compagnia aerea italiana, nata dalla fusione di Alitalia con il vettore Air One, garantisce destinazioni tra nazionali e internazionali e intercontinentali. Gli aeroporti di riferimento da cui decolla sono Roma Fiumicino, Milano Linate e Malpensa, Torino, Venezia, Napoli e Catania.

Austrian - www.austrian.com Il network della linea aerea austriaca (gruppo Lufthansa) si basa sull'aeroporto internazionale di Vienna ed è leader nell’offerta di rotte in Europa centrale ed orientale coprendo oltre 40 destinazioni, raggiungibili dai principali scali italiani del nord, centro e sud Italia.

British Airways - www.britishairways.com La compagnia britannica collega la capitale inglese (scali di Heathrow e Gatwick) da 12 aeroporti su tutto il territorio italiano e via Londra copre tutti i continenti con collegamenti internazionali.

Brussels Airlines - www.brusselsairlines.com L'azienda belga fa parte del Gruppo Lufthansa e collega con voli diretti la capitale Bruxelles e altre destinazioni europee dagli scali italiani di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Roma, Torino e Venezia. Via Bruxelles effettua voli intercontinentali verso Stati Uniti, Africa, Medio Oriente e Cina.

Bulgaria Air - www.air.bg La compagnia aerea nazionale della Bulgaria collega Milano Malpensa e Roma Fiumicino con la capitale Sofia.

Carpatair - www.carpatair.com La linea aerea privata rumena vola su Timisoara (dallo scalo serve una rete di voli domestici per la capitale e le più importanti città della Romania) dagli aeroporti di Bergamo, Venezia, Bologna, Ancona, Firenze, Roma e Bari. Voli diretti per la capitale moldova Chisinau in partenza da Milano, Venezia e Roma.

Croatia Airlines - www.croatiaairlines.com La compagnia aerea nazionale croata opera con voli diretti da Roma per Spalato, Dubrovnik e la capitale Zagabria.

Cyprus Airways - www.cyprusair.com La linea di bandiera cipriota collega l'Italia a Cipro con voli da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino per Larnaca, in collaborazione con Alitalia.

Czech Airlines - www.czechairlines.it La compagnia nazionale della Repubblica Ceca opera voli diretti per la capitale Praga oltre che da Milano e Roma anche da Venezia e Bologna.

Finnair - www.finnair.com La compagnia di bandiera finlandese collega l’Italia a Helsinki, da cui si diparte il network di rotte dell'azienda verso 16 città in Finlandia e oltre 50 destinazioni internazionali con un'ampia offerta per l'estremo oriente.

Iberia - www.iberia.com La linea di bandiera spagnola collega Madrid, Barcellona e le principali città spagnole da 9 aeroporti italiani; dalla capitale iberica il vettore copre una vasta rete di collegamenti internazionali, in particolare verso il centro e sudamerica.

LOT - www.lot.com Le Linee Aeree Polacche volano su Varsavia da Roma e Milano, mentre da Torino Caselle operano un volo diretto per Katowice.

Lufthansa - www.lufthansa.com La società tedesca collega direttamente, o attraverso la compagnia partner Air Dolomiti, i più importanti aeroporti italiani con gli scali tedeschi, in particolare Monaco di Baviera, principale hub di riferimento per i passeggeri italiani e Francoforte. Effettua rotte europee ed intercontinentali coprendo un network di 192 destinazioni in 78 paesi.

Meridiana fly-Air Italy - www.meridiana.it - www.airitaly.it Meridiana fly-Air Italy è la nuova compagnia aerea italiana nata dall’integrazione di Air Italy da parte di Meridiana. I due vettori operano con i rispettivi marchi all’interno di un network di destinazioni integrato che opera in Italia, Europa, Caraibi e America Latina, Africa e Medio oriente.

SAS Scandinavian Airlines - www.flysas.com Il gruppo SAS comprende compagnie aeree consociate scandinave e baltiche che operano voli diretti da 7 scali italiani (Milano Linate e Malpensa, Venezia, Bologna, Roma, Cagliari e Palermo per voli stagionali) per le capitali scandinave Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki e numerose città del Nord Europa.

Swiss - www.swiss.com La società svizzera, parte del gruppo Lufthansa, vola su Zurigo, Ginevra e Basilea da cui partono rotte per le maggiori città europee e voli intercontinentali per Stati Uniti, Brasile, Africa, Medio ed Estremo Oriente.

TAP Portugal - www.flytap.com La linea aerea collega giornalmente gli scali di Milano, Roma, Bologna e Venezia con voli diretti su Lisbona. Via Lisbona la compagnia di bandiera portoghese copre una vasta rete di destinazioni in Portogallo (continente e Isole), Africa, Stati Uniti e Sudamerica, sfruttabili con coincidenze dai passeggeri italiani.

Tarom - www.tarom.ro La compagnia di bandiera rumena collega con voli diretti la capitale Bucarest da Milano LInate e Roma Fiumicino.

Turkish Airlines - www.turkishairlines.com La compagnia di bandiera turca effettua voli giornalieri per Istanbul da Roma e Milano e plurisettimanali da Venezia e Bologna.

Ukraine International Airlines - www.flyuia.com La linea di bandiera dell'Ucraina opera collegamenti giornalieri con la capitale Kiev da Malpensa e da Fiumicino. Dallo scalo di Kiev coincidenze per Almaty e Astana (Kazakistan) e Tbilisi (Georgia).

Compagnie aeree americane

Aerolineas Argentinas - www.aerolineas.com.ar Il vettore nazionale argentino vola da Roma a Buenos Aires da cui copre con un vasto network di voli nazionali le principali città del paese sudamericano.

Air Canada - www.aircanada.com La compagnia di bandiera canadese effettua collegamenti non-stop da Roma Fiumicino per Toronto e Montreal. Dagli scali dell'est sono attive coincidenze per le destinazioni canadesi dell'ovest come Calgary in Alberta e Vancouver in British Columbia.

Air Transat - www.airtransat.com Il vettore canadese opera stagionalmente in Italia (da aprile-maggio ad ottobre) collegando con voli diretti Roma Fiumicino,  Venezia, Pescara e Lamezia Terme con Toronto (capitale dell’Ontario); Montréal (capitale del Quebec) è servita da Roma e Venezia.

American Airlines - www.americanairlines.it American Airlines tratta tra lo scalo milanese di Malpensa e l’aeroporto JFK di New York mentre non sono più operativi i collegamenti diretti da Roma per il JFK e per Chicago. Da New York la società offre connessioni con voli diretti per oltre cinquanta destinazioni negli Stati Uniti, Caraibi e America Latina.

Delta Airlines - www.delta.com La società, partner di Alitalia nel network SkyTeam, collega gli Stati Uniti con i voli diretti da Milano e da Venezia per l'aeroporto Kennedy di New York. Da Roma Fiumicino Delta sospende l’operativo su New York per l’inverno 2012 e conferma i voli giornalieri per Atlanta, scalo principale della compagnia.

United - www.united.com Il vettore, membro del network Star Alliance, collega tutto l’anno l'Italia con gli Usa con rotte non-stop da Milano per New York (aeroporto Newark) e da Fiumicino per Washington (aeroporto Dulles). La compagnia comunica che il volo da Roma a New York è sospeso dall’11 novembre 2012 e ripartirà dal 16 marzo del 2013.

Air China - www.air-china.it La compagnia cinese opera tutti i giorni voli diretti per la capitale Pechino da Roma Fiumicino e plurisettimanali da Milano Malpensa. Da Milano collegamenti giornalieri nonstop anche su Shanghai. Dall’aeroporto di Pechino il vettore offre coincidenze per i principali scali in Cina, Giappone, Indonesia e Australia.

Cathay Pacific Airways - www.cathaypacific.com La compagnia opera voli diretti da Roma e da Malpensa su Hong Kong e copre una vasta rete di rotte in estremo Oriente, in Cina, in Australia e Nuova Zelanda.

China Airlines - www.china-airlines.it La linea aerea di Taiwan, collega Roma con Bangkok e la capitale taiwanese Taipei, con collegamenti in tutto l'estremo Oriente, Australia e Nuova Zelanda.

Guide sugli aereoporti d'Italia

https://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporti_d%27Italia_per_traffico_passeggeri

http://www.enac.gov.it/

https://www.aeroporto.net/

https://www.noproblemflights.it/classifica-migliori-aeroporti-italiani


Price: N/A
Suggestion 2467
Expire in
71 weeks, 5 days
clickz

 Questions Answers - Login Required

No questions answers have been posted.

Other

  Next >