Laghi in Italia Vacanza al lago laghi italiani
since 02.12.2019 11:54
N/A
[  INFOS CONTACS RESERVATIONS ]

  Suggestion 3997         visits 13150

lago di garda garda lake veneto Italy charming view romantic vacantion italy

  • lago di garda garda lake veneto Italy charming view romantic vacantion italy
  • hotel sul lago di garda torbole town garda lake veneto Italy
  • Lago d'Iseo Alto Lago d'Iseo Italy
  • Laghi di Albano e Nemi
  • Il Lago d'Orta il più romantico dei laghi d'Italia most romantic lake in Italy Orta lake
  • Il lago di Bolsena storia arte e turismo Bolsena lake italy
  • Lago di Bracciano vacanza turismo hotel case vacanza lake of Bracciano Italy
  • Lago di Como spiaggie como lake beaches romantic views relax in Italy
  • Lago di Como como lake romantic relax charming areal view in Italy
  • Lago Maggiore romantic lake Italy
  • Lago Trasimeno vacanze Umbria offerte hotel agriturismo camping charming lake in Italy

Vacanze sul lago le migliori destinazioni sui laghi italiani Laghi di Albano e Nemi, Lago d'Iseo, Lago d'Orta, Lago di Bolsena, Lago di Bracciano, Lago di Como, Lago di Garda, Lago Maggiore, Lago Trasimeno mete ideali per le coppie e famiglie. 

Tra i laghi italiani ci sono specchi d'acqua verdissimi o del colore del cielo. Una meta bagnata dalle acque placide e limpide di un lago potrebbe essere una valida alternativa alla solita vacanza al mare in estate.
Al piacere del sole e dell'acqua si uniscono le suggestioni della campagna e della montagna, quelle golose dei prodotti tipici di borghi e paesi e il richiamo degli eventi culturali.

I laghi italiani sono mozzafiato quanto il mare che circonda lo Stivale.
Grazie in parte anche alla presenza di George Clooney, le folle si accalcano in massa sul lago di Como per vedere in prima persona i meravigliosi scorci che hanno catturato il cuore dell’attore… e magari anche per riuscire a scorgere lui in compagnia di qualche amico altrettanto famoso.
il lago di Como è straordinario e merita assolutamente di essere visitato, tuttavia, c’è molto altro da vedere: ecco quali laghi visitare, da nord a sud.

I laghi di montagna, cristallini, suggestivi, a volte surreali, sono una valida alternativa al mare e alle spiagge affollate di questo periodo. Per chi è in cerca di pace e relax, vuole fuggire da tutto e da tutti, o per chi vuole assaporare il fascino di un tuffo fresco tra boschi verdissimi o circondati dalle montagne...

Le vacanze al Lago sono una valida alternativa al mare o alla montagna e una vera occasione di trascorrere le proprie vacanze all'insegna di sport, benessere, relax, itinerari culturali, enogastronomia tipica italiana.
I laghi italiani sono una meta per ogni stagione grazie alla numerosa presenza di hotel sempre aperti e a basso costo.

In Italia i laghi sono numerosi, e alcuni di essi, come il lago di Garda o il lago di Como garantiscono una vacanza indimenticabile grazie ai meravigliosi paesaggi che offrono.
Nei Laghi è possibile praticare degli sport come la vela, il surf, escursioni in barca ma anche gare di pesca, passeggiate, tintarelle sul lungolago, cene al lume di candela, locali notturni e molte altre attrazioni per divertirsi o rilassarsi.

L'Italia è un paese ricco di laghi: ne conta infatti più di mille di incomparabile bellezza, ognuno dei quali con caratteristiche diverse. Il Lago di Garda, il Lago Maggiore e il Lago di Como, oggi conosciuti in tutto il mondo, sono diventati la meta ideale per trascorrere giornate a stretto contatto con il sole e la natura. I principali laghi sono perfettamente attrezzati e completi di strutture ricettive. Le spiagge che corrono lungo le rive permettono la balneazione e sono dotate di ogni comfort. 

Oltre al relax, è possibile divertirsi praticando numerose attività all'aria aperta: sono diffusi gli sport acquatici, come lo sci d'acqua, la canoa, il wind surf, la barca a vela, le immersioni subacquee ma anche la pesca sportiva con gare a livello nazionale. Sport come il golf, l'equitazione e la mountain bike sono diffusi un po' ovunque. Un vacanza al lago regala l’opportunità di scoprire anche il territorio circostante, ricco di storia e tradizioni. 

I laghi italiani dipingono paesaggi incantevoli, dovuti alla straordinaria ricchezza degli ecosistemi che si sono formati nel corso di millenni e al grande sviluppo di diverse specie animali e vegetali. 

I piccoli laghi alpini, assai diffusi in alta quota, sono meta di escursioni emozionanti alla scoperta di paesaggi incomparabili. Un microcosmo di emozioni da esplorare, seguendo il proprio istinto e le proprie passioni, assaporandone i profumi e i sapori.

Laghi, ruscelli, specchi d’acqua e ambienti lacustri da sempre affascinano l’uomo, forse per l’idea di quiete e serenità che trasmettono, o forse per le dolci acque limpide immerse in scorci da cartolina, tra vette innevate, o in mezzo a colline verdeggianti. L’Italia regala perle preziose, a volte meno note, che sanno ammaliare i viaggiatori.
Lago di Garda
Il lago di Garda si incastona coma un diamante tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. La vegetazione tutt’intorno stupisce e conquista: ulivi, agavi e viti, in particolare, incorniciano lo specchio d’acqua, in contrasto con le cime dei monti, appena dietro. Qui il clima è sempre piuttosto mite e quindi potrete godere della bellezza di queste terre un po’ in ogni periodo.
Lago di Braies
Ai piedi della maestosa Croda del Becco e immerso nella Val Pusteria, il lago di Braies è un paradiso che vi toglierà davvero le parole di bocca. Un lago alpino dal fascino incredibile, con i colori vividi delle sue acque che virano dal turchino al verde smeraldo e l’imponente parete dolomitica a dominarle e vegliarle.
Lago di Como
Terzo lago più grande in Italia e tra i più profondi in tutta Europa, il Lago di Como è punteggiato da ville storiche e paesini da sogno che si riflettono nel blu intenso delle sue acque.
Lago di Scanno
Se lo guardate dall’altro, il lago di Scanno ha la forma di un cuore e le sue acque verdi spiccano tra la fitta vegetazione della Valle del Sagittario, selvaggia e altera, nel cuore dell’Abruzzo.
Lago Maggiore
Le isole Borromee, Arona, Stresa e Pallanza, le acque spettacolari e l’atmosfera unica, al confine tra Svizzera e Italia: siamo sul Lago Maggiore, il secondo per superficie in Italia e il maggiore (e proprio da qui deriva il suo nome) dei laghi prealpini.
Lago Trasimeno
Andiamo ora in Umbria per ammirare il Lago Trasimeno, i suoi borghi antichissimi sulle sponde e le sue tre isolette, proprio all’interno delle acque, che potrete ammirare con un panoramico tour in traghetto.
Lago di Lesina e Varano
Tra il Tavoliere delle Puglie e il promontorio del Gargano, eccoci di fronte a un altro spettacolo lacustre, collegato direttamente al mare attraverso diverse foci.
Lago di Fusine
Spalancate gli occhi di fronte al bellissimo lago di Fusine, anzi, ai laghi di Fusine: il Lago Superiore e il Lago Inferiore, di origine glaciale, nascono in un contesto calcareo, racchiusi in una conca circondata da alta vette e sanno stupire per la loro natura tipicamente alpina, immersi in un contesto paesaggistico di valore.
Lago di Bolsena
Altro giro, altra corsa: andiamo a vedere qual è il lago vulcanico più grande d’Europa e andiamo nel viterbese. Il Lago di Bolsena è il luogo ideale per entusiasmanti gite in kayak, per le immersioni (che vi catapulteranno di fronte a fondali che rimandano ai paesaggi lunari) e per il parapendio.
Lago d’Iseo
Andiamo in Lombardia per un altro primato: tra le province di Bergamo e di Brescia, il Lago d’Iseo, con le sue storiche ville e le sue acque calme, ospita la più grande isola lacustre naturale italiana nonché la più alta d’Europa, Monte Isola. Andate a esplorarla per bene, perché ne vale la pena, e poi perdetevi nei mercatini dei borghi che nascono sulle sponde del lago e provate la gustosa gastronomia locale.
Lago di Caldonazzo
Nella zona della Valsugana, in Trentino, lasciatevi cullare dalle acque tranquille del lago di Caldonazzo, che riflettono il cielo azzurro e, la notte di ferragosto, i colori dei famosi fuochi d’artificio sparati per la festa.
Lago di Carezza
Noto per la limpidezza delle sue acque, che assumono diverse tonalità di in base alla luce del sole, quello di Carezza è un bellissimo lago alpino a pochi km da Bolzano, con lo sfondo del Latemar alle spalle e le acque pulitissime: un piccolo paradiso tipicamente dolomitico che nasce in mezzo alla natura più incontaminata del Trentino e che dovete assolutamente vedere.
Lago di Resia
Restiamo in Alto Adige per andare a scoprire un altro posto incantato, in cui il tempo si è davvero fermato: il Lago di Resia, col suo campanile che emerge dalle acque, è un luogo che incrocia storia e leggende.
Lago di Posta Fibreno
Il Lago di Posta Fibreno, nella media valle del Liri, situato al centro dell’omonima riserva naturale, è una delle oasi naturalistiche più importanti dell’Italia centrale, essendo quasi completamente incontaminata. Le sue acque sono purissime e la sua peculiarità è la cosiddetta Rota, un’isola galleggiante, rifugio di una preziosa avifauna protetta dalla riserva, che si sposta a seconda di come la trasporta il vento.
Lago di Fedaia
Ai piedi della Marmolada, nei pressi del Passo Fedaia, questo lago dai colori intensi vi regalerà ore dolci e divertenti da trascorrere in compagnia di chi amate: avventuratevi sul sentiero Viel del Pan, uno tra i più belli e panoramici delle Dolomiti, per godere appieno del paesaggio mozzafiato e se ne avete la possibilità ammirate lo spettacolo in posizione sopraelevata.

Le Guide selezionate per una vacanza al lago indimenticabile...

https://www.skyscanner.it/notizie/15-laghi-piu-belli-ditalia

https://it.wikipedia.org/wiki/Laghi_d%27Italia

https://viaggi.corriere.it/eventi/i-laghi-piu-belli-italia/

http://www.schededigeografia.net/Italia/Fiumi_Laghi/laghi_italiani.htm

https://www.zingarate.com/italia/friuli/udine/i-laghi-piu-belli-in-cui-nuotare.html

https://blog.musement.com/it/8-dei-laghi-piu-belli-ditalia/

https://www.turismo.it/natura/multimedia/art/15-laghi-italiani-impossibili-da-dimenticare-id-9927/

https://www.cinquecosebelle.it/cinque-laghi-piu-importanti-d-italia/


Price: N/A
Suggestion 3997
Expire in
50 weeks, 1 days
Address: Peschiera Del Garda 37019 Verona VR
Food type of cuisine ---
Star Ratings * (one star) low budget hotel
hoteldiscoun

 Questions Answers - Login Required

No questions answers have been posted.

Other

< Previous  Next >